Tuesday, July 6, 2010

Come sopravvivere alla morte di una persona cara

Dalla lettura e il lavoro che ho fatto con Ospizio a seguito di sperimentare la morte di mia sorella (Cindy James), ho imparato che le persone possono piangere altre perdite nello stesso modo in cui mourn morte.

All'inizio del processo di lutto, l'esistenza dell'oggetto perduto o di una persona si prolunga nella mente del lutto fino a quando la perdita può essere gradualmente accettato.

Non vi è shock, torpore, incredulità, rifiuto e, infine, che l'accettazione di una morte o la perdita si è verificata.

Quando il torpore svanisce, intenso dolore e il vuoto emotivo torcere le budella si sente e può essere spaventoso, ma è naturale, comune e sano, e diminuisce gradualmente, anche se comunemente riappare come una reazione anniversario.

Mentre in questo stadio del processo di lutto cercate per il vostro amato, gridare a lei, piangere, e alla fine realizzare è ancora con voi nel vostro cuore e la vostra ricordi di lei.
Si diventa ossessionato o consumato con pensieri e ricordi e si sentono irritabile e "non te stesso", a volte in grado di funzionare.

Hai problemi con il tuo appetito, il sonno, il tuo livello di energia, e ti senti inquieto, spesso perdendo interesse per attività che una volta trovata divertente.

Hai anche difficoltà di concentrazione, con la mente fantasticare, o si verificano confusione e dimenticanza, e combattere con sentimenti di colpa, e può anche voler essere morto.

Si può diventare depressi e, infatti, può esporre molti dei sintomi stessi pazienti che soffrono di disturbi affettivi primari (sintomi depressivi). E se avete inadeguato supporto sociale o una paura o di resistenza a lutto, si può entrare nel regno di lutto complicato o non risolti con le sue varie sindromi psichiatriche e psicosomatiche, sindromi, come attacchi di ansia.

Regolazione di una vita senza Cindy ha preso tempo. Ho trovato nuovi modi di concentrare la mia energia-by journaling (ed eventualmente compilare il mio libro, Chi ha ucciso mia sorella, mio amico), camminando in nature e di più, e più tardi, da unirsi Hospice come uno volontario when ero pronta. E ho ristrutturato la mia rete sociale, eventualmente favorendo amicizie con le conoscenze occasionali che mi hanno aiutato nella mia disperazione e capito cosa vuol dire l'esperienza di perdita. Attraverso di essa tutto quello che ho trovato non c'era calendario per il mio dolore. Con sollecitando gentile, guida sottili, e immancabile sostegno di un consulente, ho manifestato il mio mal di cuore parlando di quello che è successo (a volte più volte). Ho espresso la mia più profondi sentimenti di mia sorella, Marlene, per il consigliere, e di pochi amici loro. E ricordando Cindy, ho pianto.

E quando mi sono bloccato ho risposto a molte domande, come:

"Cosa volete, potrebbe ho detto Cindy?"

"Cosa ti manca di più?"

"Dove eravate e cosa stavi facendo quando hai sentito la novità?" "Che tipo era?"

"Che tipo di persona era?"

"Qual è la cosa più difficile per te?"

Alla fine l'amara tristezza di perdita trasformato in una tristezza dolce o nostalgia e mi è stato capace di amare di nuovo e raggiungere gli altri, toccando le loro vite e facendo loro sapere che non sono soli in perdita.

No comments:

Post a Comment