Wednesday, March 9, 2011

La scelta di come morire. Questo fa una differenza?

Se potesse scegliere il modo in cui morirà, quale sarebbe? "Molte persone cavallerescamente risposta" vecchiaia "o" in sonno ", come se una di queste risposte offrirà sollievo da un evento che faranno di tutto per evitare di pensare. Ma per alcuni di noi, le risposte hanno meno di latitudine e po 'di umorismo. Noi abbiamo un'idea migliore della maggior parte delle persone che ci farà a. Nel mio caso, sarà molto probabilmente il cancro alla prostata, a meno che qualcosa batte altrimenti al punzone.

Penso spesso alla morte dei pazienti che ho servito per otto anni come volontario ospizio comodino. Alcuni dei pazienti che ho sviluppato una stretta amicizia con, mentre altri testato le mie ragioni per il servizio. Si andava da un prete episcopale con cancro allo stomaco che si avvicinava la sua morte con solennità ispirazione, l'uomo schizofrenico senzatetto che preferiva dormire in posizione fetale sul pavimento della sua stanza hospice in modo da poter "vedere il cancro ai polmoni crescere".

Che cosa sono venuto a capire è che la domanda "cosa vuoi di morire", è un qualcosa canard che nasconde un problema esistenziale di importanza molto maggiore. Le risposte "in sonno" e "vecchiaia", coperta sopra la paura più fondamentale: quello che porterà fino al momento della morte. Nella mia esperienza, ho scoperto che quello che la gente trattenere dal passato e ciò che si rifiutano di rinunciare in futuro, ha un effetto maggiore sulla tranquillità della morte di quello che la malattia stanno morendo from.Often ho visto passare in secondo piano emotivo dolore fisico dolore.

Morire non è un evento statico. Gli aspetti fisici ed emotivi di questo flusso con i meandri come un letto del torrente inondate in una pianura aperta. Ed è in questo stato vulnerabile da-te guardando in costante fisica ed emotiva cambiamento-che le persone affrontano ciò che hanno fatto nella loro vita e ciò che essi temono di più.

, Ha un effetto maggiore sulla tranquillità della morte di quello che la malattia stanno morendo from.Often ho visto passare in secondo piano emotivo dolore fisico dolore.

Morire non è un evento statico. Gli aspetti fisici ed emotivi di questo flusso con i meandri come un letto del torrente inondate in una pianura aperta. Ed è in questo stato vulnerabile da-te guardando in costante fisica ed emotiva cambiamento-che le persone affrontano ciò che hanno fatto nella loro vita e ciò che essi temono di più.

Nella morte Medioevo era considerata una parte della vita. Un bambino è nato e l'inizio di una nuova vita è stato celebrato. Una persona amata muore e il loro contributo per gli altri è stato ricordato. Ora, guardiamo alla morte come se fosse un parente imbarazzante. Noi lo mantello con terrore e serietà, costruire risposte bizzarre ai nostri figli quello che succede quando qualcuno muore, e inventare una miriade di termini per rendere la morte più accettabile. Noi guardiamo alla morte come se fosse separata dalla vita. Qualcosa di così terribile che nemmeno pensarci causare grande trepidazione. Eppure, la vita e la morte sono strettamente legati insieme. Senza uno, l'altro non può esistere.

Così ora, con il preambolo di cui sopra, che cosa vuoi di morire? Non vi è alcuna correlazione necessaria tra alcune malattie e dolore. La medicina palliativa (riduzione del dolore), fa miracoli con la gestione del dolore vicino alla morte.

E che cosa dovrei scegliere? Io non credo che fa davvero la differenza. Se ho preso cura di tutte le questioni passato cosa avrebbe fatto morire più difficile e io sono totalmente consapevoli di ciò che sta accadendo a me, mi accontenterei di qualsiasi cosa, anche il cancro alla prostata.

No comments:

Post a Comment