Saturday, March 12, 2011

Morire il modo di vivere

Abbiamo morte strato con una moltitudine di schermi, sperando di nascondere l'elefante nella stanza. Oggi, invece di accogliere la morte come il più grande di tutti gli allenatori vita, temiamo la sua apparizione come se fosse un parente imbarazzante a una riunione di famiglia.

Come volontario comodino ospizio per gli ultimi sette anni, risiedo in orma dell'elefante. Quello che ho imparato sono lezioni da parte di persone che mi hanno invitato nelle loro vite mentre si avvicinavano alla morte. Come ho visto la loro trasformazione e la crescita, mi sentivo come se fossi sperimentando il peeling via degli strati di una cipolla.

Quando qualcuno sa di non avere molto tempo per vivere, le cose che un tempo erano ritenuti importanti, quali i ruoli, ego, e sottigliezze sociali-si staccano più rapidamente come uno si toglie un cappotto invernale in una stanza calda.

Quello che rimane è la comprensione di ciò che è importante nella vita e una onestà spesso dolorosa, di testimonianza. Dalle loro parole e azioni arriva la saggezza che taglia al centro di ciò che significa essere umani.

Ho imparato il modo in cui scegliamo di vivere, di solito diventa il modo in cui siamo costretti a morire. Se si desidera una morte facile, condurre una vita migliore.

Qui di seguito sono sette delle molte lezioni che ho imparato dai miei pazienti. Essi non sono solo le lezioni di come morire bene, ma anche come vivere bene. Ognuna di queste lezioni e le storie che li hanno generati sono trovato nel mio libro di memorie, lezioni per la vita: storie di perdono, gratitudine e il coraggio e la fine della vita.

Chiedere perdono. Chiedendo di essere perdonata per gli atti non abile o le parole possono essere tranquillizzante, se non curativo, anche se il perdono è trattenuto.

Lasciar andare. Da non lasciar andare le cose che non hanno più senso, non abbiamo fatto male solo a noi stessi, ma anche gli altri.

DARE. Dare non è analogo a un contratto commerciale in cui se qualcosa è dato, ci si aspetta qualcosa in cambio. Dare deve essere incondizionato, senza aspettative di reciprocità: si dà perché è la cosa giusta da fare.

CUORE DI COMUNICAZIONE. E 'stato solo quando ho servito i moribondi che ho capito l'uso delle parole e del linguaggio spesso ottenere nel modo delle emozioni che vogliamo trasmettere.

Manifestazione di compassione. Una misura di compassione è l'effetto che ha sulla persona che vive, non la grandezza dello sforzo.

IVENESS. Chiedendo di essere perdonata per gli atti non abile o le parole possono essere tranquillizzante, se non curativo, anche se il perdono è trattenuto.

Lasciar andare. Da non lasciar andare le cose che non hanno più senso, non abbiamo fatto male solo a noi stessi, ma anche gli altri.

DARE. Dare non è analogo a un contratto commerciale in cui se qualcosa è dato, ci si aspetta qualcosa in cambio. Dare deve essere incondizionato, senza aspettative di reciprocità: si dà perché è la cosa giusta da fare.

CUORE DI COMUNICAZIONE. E 'stato solo quando ho servito i moribondi che ho capito l'uso delle parole e del linguaggio spesso ottenere nel modo delle emozioni che vogliamo trasmettere.

Manifestazione di compassione. Una misura di compassione è l'effetto che ha sulla persona che vive, non la grandezza dello sforzo.

IL DILEMMA DELLA SPERANZA. Non ho mai sottovalutato il potere del pensiero positivo. Ma ho trovato da sperare che la propria vita sarà convincere la gente migliore, spesso trascurano migliorare la loro situazione attuale. Invece di tirare le sciolti vicino a morte, le persone spesso aspettato, sperando in un miracolo per accadere. "Nella speranza" per la migliore nel futuro si traduce spesso in non fare qualcosa di significativo nel presente.

PERDONO. Spesso resistere a un dolore emotivo, come se la sua continuazione convalida l'ingiustizia che abbiamo vissuto. I tibetani hanno un detto: "Si può gettare carboni ardenti ai tuoi nemici, ma dovrete bruciare le mani." Il perdono non significa che un atto di crudeltà era giustificata. Piuttosto, esso implica una comprensione del perché si è verificato e permette di andare avanti positivamente con la loro vita e la morte.

No comments:

Post a Comment