Monday, March 7, 2011

Pensieri come ci si avvicina alla propria morte

Come facciamo qualcosa di "sapere"? Come facciamo a sapere nulla? Le nostre fonti primarie di solito comportano documenti scritti o del parlato, con informazioni che vanno dal falso alla ridicolmente probabilmente vero. Eppure, la maggior parte del tempo, anche la maggior parte delle informazioni "oggettive" ha una leggera torsione personale ad essa, ponendo un livello tra esso e noi. Quello che sappiamo in questi casi è quello che un'altra fonte ha detto a questo proposito.

La nostra credibilità "sapere" guadagna di più se personalmente ho assistito o partecipato a qualcosa. Una cosa è dire "l'ho letto", e un'altra è dire "l'ho visto." La maggior parte dei miei articoli a fine vita per gli ultimi otto anni cade in "L'ho visto," categoria sulle questioni direttamente relative a morte e di dolore. Quello che ho visto la morte dei miei pazienti e il dolore delle loro famiglie orsi spesso ben poco di quanto alcuni libri e gli studiosi dicono che dovrei essere vivendo.

E poi, c'è il tipo di informazioni derivate da esperienze personali in modo che ciò che sai raggiunge il livello di "conoscenza". Spesso mi sono chiesto che cosa la gente pensa quando si avvicinano alla morte. Non settimane o giorni prima, ma molto vicino ad esso. Fino a ieri sera, ho potuto solo spiegare quello che ho visto.

Mi sono svegliato a mezzanotte con un dolore incredibile nel mio addome. Un po 'Pepto Bismol, ho pensato, e mi piacerebbe andare bene. Ma io non andava bene. Poiché l'intensità del dolore aumentava e la diffusione, ho cominciato ad avere difficoltà di respirazione e quasi svenuto.

"Dovremmo andare al pronto soccorso?" Mia moglie, Wendy, ha chiesto. Sulla base della mia riluttanza passato per rivolgersi al medico, sono sicuro che lei si aspettava che dicessi, "Aspettiamo 15 minuti."

"No, chiamare il 911," ho detto in un sussurro.

Dopo la medicazione e inciampo giù per le scale, ho messo sul divano e per la prima volta, il pensiero che stavo morendo. Ho avuto una delle rivelazioni sorprendenti alcuni insegnanti e gli autori dicono che il morente ha? No. Ti penso alla mia vita: le cose mi pentii di fare e ciò che non vorrei raggiungere? No. Quello che ho pensato è stato il dolore, nient'altro.

Paramedici e vigili del fuoco erano in casa con meno di quattro minuti dopo chiama Wendy. Le loro reazioni alle mie parole senza respiro, pallore grigio, l'espressione del volto dolente e confermato la mia convinzione che, anzi, stavo morendo. Per il momento io ero in ambulanza, il dolore era ciclico, a pochi minuti di dolore crescente, a pochi minuti di discendente del dolore. Quando il dolore diminuisce, permettendo a me una finestra di razionalità, ho guardato indietro alla mia vita e realizzato i miei pazienti dell'ospizio mi aveva insegnato bene.

si aspettava che dicessi, "Aspettiamo 15 minuti."

"No, chiamare il 911," ho detto in un sussurro.

Dopo la medicazione e inciampo giù per le scale, ho messo sul divano e per la prima volta, il pensiero che stavo morendo. Ho avuto una delle rivelazioni sorprendenti alcuni insegnanti e gli autori dicono che il morente ha? No. Ti penso alla mia vita: le cose mi pentii di fare e ciò che non vorrei raggiungere? No. Quello che ho pensato è stato il dolore, nient'altro.

Paramedici e vigili del fuoco erano in casa con meno di quattro minuti dopo chiama Wendy. Le loro reazioni alle mie parole senza respiro, pallore grigio, l'espressione del volto dolente e confermato la mia convinzione che, anzi, stavo morendo. Per il momento io ero in ambulanza, il dolore era ciclico, a pochi minuti di dolore crescente, a pochi minuti di discendente del dolore. Quando il dolore diminuisce, permettendo a me una finestra di razionalità, ho guardato indietro alla mia vita e realizzato i miei pazienti dell'ospizio mi aveva insegnato bene.

"Se muoio adesso," dissi a me stesso come il personale paramedico attaccato porta al mio petto, inserito una flebo, e ha parlato con il personale d'emergenza dell'ospedale via radio, "Io non ho lasciato molto di non detto o annullata." Per otto anni ho sono stati una levatrice a morte e testimoni di quanto fatto alcuni morti più facile rispetto ad altri. Ho imparato l'importanza di perdonare coloro che hanno fatto atti contro di me non abile, chiedendo perdono a quelli che ho torto, lasciando andare ciò che non funzionava più, comunicando sentita sentimenti, e io cercando di vivere la mia vita con compassione e amore. Se dovessi morire, mi aveva pulito il mio piatto di quelle cose che ho osservato fatto morire difficile. Ho capito i miei pazienti dell'ospizio mi aveva dato più di esperienze. Essi avevano trasmesso una conoscenza sul tema della morte che ha avuto conseguenze pratiche.

"C'è qualcosa che posso fare per rendere più confortevole?" Il paramedico ha detto come l'ambulanza correva verso l'ospedale.

"Sì. O meglio gli shock per il camion o San Francisco riempirlo di buche. "

Come abbiamo riso e rimbalzava lungo le strade, la mia convinzione che stavo morendo diminuita. Dopo sei ore e molte prove, la diagnosi è stata incerta: probabilmente un ulcera creato da continuamente prendendo ibuprofene.

Spesso tasto e mi chiedo come ci si comporterà in determinate situazioni. Alcuni hanno conseguenze relativamente minori, come quello che diremo quando abbiamo fatto qualcosa di imbarazzante è scoperto. Altri sono molto diffusi, come ad esempio il modo in cui si avvicinerà la nostra morte.

No comments:

Post a Comment