Wednesday, June 9, 2010

E 'stata una "cosa di Dio"

La gente che so che sono religiosi potrebbero essere sorpresi di apprendere che a volte dubbio c'è un Dio.

Poi penso gli eventi che portarono alla morte di mia madre, vedo la grande bontà di Dio verso di noi due, e mi sento tutti meglio.

Si è iniziato con qualcosa che va storto. Dio le cose spesso, ho notato. Avevo cura di mia madre Dorothy Glidewell, per tredici anni, da quando ha avuto un ictus maggiore nel 1988. La corsa ha preso la sua capacità di muovere la parte destra e di parlare, tranne che per "sì" e "no".

Negli ultimi cinque anni della sua vita non ha mai lasciato il suo letto. E non ha mai avuto un decubito.

Ero fiero di questo.

E poi ho una, nel suo tallone, e non sarebbe guarire. L'ho appoggiato, ha provato ogni sorta di unguenti, e solo peggiorato. Ho dovuto chiedere aiuto al Visiting Nurse Association, la cui infermiere ha cominciato a venire da due volte a settimana. Non avrei mai fatto guarire, hanno detto. Guarigione sarebbero voluti sei settimane di farmaci speciali.

Stranamente, questa era la prima cosa che Dio. Perché avrei bisogno di rassicurazioni calma di questi infermieri in visita nei giorni a venire.

Verso la fine di aprile del 2003 che, mio fratello David ha guidato dal Montana a Virginia per quello che divenne la sua ultima visita. Non appena saputo che la mamma era in cammino, cominciò a brillare di felicità, e che continuava a incandescenza in tutta la sua visita.

Solo ore dopo ha lasciato, a quanto pare lei ha avuto un piccolo ictus, che ha avuto la sua capacità di nutrire se stessa con un cucchiaio. Ha iniziato a dormire il novanta per cento del tempo, come aveva fatto dopo la sua corsa nel 1988, uno dei motivi ho deciso che aveva avuto un altro.

Questo ha iniziato una serie di eventi, che credo si tratti di piccole, ognuna delle quali ha preso qualcosa. Presto dimenticato come masticare e poteva avere solo cibi morbidi. E, stranamente, che è stato quando ho cominciato a vedere più chiaramente la mano di Dio orchestrare la sua partenza.

In questo periodo si era ristretto il suo mondo. Non ha più a cuore TV, non è più cercato di essere un buon cittadino che ha tenuto il passo con notizie dal mondo. Anche Andy Griffith perso il suo fascino.

I segni sono inequivocabili: stava andando. Ma io non era pronto. La nostra vita era stata così strettamente collegati fra loro da far male a tirare ci dividono. Ho camminato nel corridoio per i giorni a venire a patti con la nostra separazione a venire. Mi è stato dato che il tempo necessario, e finalmente sono venuto a patti con esso.

Avevo appena fatto in modo che l'infermiera visita un passo dentro mi aveva detto che ho pensato la mamma stava facendo colpi di piccole dimensioni. interpretazione L'infermiera era che la mamma doveva andare in ospedale per accertamenti diagnostici. E l'interpretazione del medico, quando l'infermiera lo ha chiamato, era che la mamma bisogno di andare nel programma hospice.

A quel punto sono stato in grado di dire al medico che mi sentivo pronto per questo, e lui ha accettato di impostarlo. Ma poi mi sono chiesto: ero pronto, ma era la mamma?

"Se ti sembra che molto presto si sta andando ad andare in cielo per essere con Gesù?" Le ho chiesto.

"Sì! Sì! Sì! "

"E 'bene che ti voglio mettere in programma ospizio?"

"Sì! Sì! "

Stranamente, che ebbe inizio un periodo felice per lei. La gente ha portato i suoi fiori. Sua sorella espresso riserve a volare fuori dal Montana a vederla. E Madre capito perché queste cose si svolgevano. Anche se i colpi ha preso molto da lei, sempre capito le cose importanti. E niente mai toccato il suo cuore d'amore.

Domenica pomeriggio ha portato i suoi pastori, padre Jim e Brenda Brinson. Con loro era Joe Maio, che aveva ostie con tanta fedeltà e di amore portato al capezzale della mamma ogni settimana. Questa volta ha portato una chitarra, e lui è venuto a dire addio.

Padre Jim ha condotto un servizio di piena comunione, con la musica, solo per la mamma. Ma quando venne il momento per il vino della comunione, mi disse: "Lei non sa come bere liquidi più."

"Prendi un cucchiaino da tè", ha detto Brenda.

Abbiamo messo un po 'di vino comunione nella cucchiaino, galleggiava un piccolo frammento del wafer in essa, l'ho capovolto nella bocca della mamma, e lei ingestione.

La presenza dello Spirito Santo di Dio, pieno di pace e di gioia e di amore, era lì con noi in camera da letto quel giorno. Ho guardato la mamma, e lei aveva quello che posso descrivere solo come una luce bianca su di lei. Ho visto questo un paio di volte nella mia vita, sulle persone che erano eccezionalmente vicino a Dio. E 'qualcosa che si vede con il vostro spirito piuttosto che i vostri occhi, ma in questa occasione la presenza di Dio era così forte che ho potuto nemmeno vedere con i miei occhi. Brenda ha visto troppo.

L'apostolo Paolo scrisse: "Noi tutti, contemplandola viso scoperto come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di gloria in gloria." È quello che abbiamo visto su mia madre prezioso quel giorno: la gloria.

Lunedi 'l'infermiera visita ci ha consegnato il programma di hospice. Martedì ha portato l'infermiera di aspirazione ospizio, che mi ha fatto sentire meglio di un sacco di cose. Lei disse: "Lasciate che la vostra madre decidere quanto vuole mangiare o bere. Non spingere lei ".

"Non male per lei per ottenere disidratati?" Ho chiesto.

"No. Abbiamo riscontrato che la disidratazione non si preoccupa di una persona che si sta spegnendo ".

E lei era l'arresto, lo sapevamo tutti.

Poi mondo della mamma si è ridotto a noi due, in comunione più di yogurt. Lei non sapeva più a masticare o deglutire, ma sapeva che sapore di yogurt che voleva. E lei mi conosceva. Lei sapeva sempre le cose importanti.

Vorrei prendere un cucchiaino di yogurt e punta il cucchiaio in modo che scorreva verso la parte posteriore della gola. Poi ci fu una pausa. Una lunga, lunga pausa. E poi la gola si mosse. Aveva ingoiato che mordono.

Poi abbiamo iniziato a mordere il prossimo.

Tutto questo ha richiesto tempo. One-to-one tempo. Che era quello che la rendeva così felice.

Fu così che ha trascorso Giovedi mattina, May 22, 2003, il suo ultimo giorno sulla terra.

"Vuoi yogurt alla fragola?" Lei scosse la testa no. Aveva ormai perso la capacità di dire "sì" e "no", ma si ricordò annuisce e scuote.

"Vuoi mirtillo?"

Lei scosse la testa no.

"Vuoi lampone?"

I suoi occhi azzurri sono stati a ballare con la felicità come piegò la testa di sì. Era proprio lei e me e il nostro piccolo gioco, e lei lo amava. Ricorderò sempre la luce dei suoi occhi durante suoi ultimi momenti di veglia sulla terra.

Dopo aver mangiato, ho messo la testa del letto d'ospedale indietro in modo che potesse schiacciare un pisolino. Andò a dormire, e ad un certo punto nel sonno a quanto pare ha avuto un colpo importante. Ho cercato più volte di svegliarla, ma lei era profondamente inconscio, e non ho potuto. Infine, alle dieci di quella sera, sono andato ancora una volta, per cercare di svegliarla. Mentre ero in piedi accanto al letto, vidi che il suo respiro era venuta più lentamente del solito.

E, come ho visto, il suo respiro è venuto sempre più lentamente. Poi ci fu un respiro piccolo, e lei non c'era più.

Dio la prese, senza dolore, senza angoscia. Era profondamente incosciente per tutto il giorno, e la corsa potrebbe avere la sua presa in qualunque momento, ma è andata nel periodo di due-minuto quando io era in piedi accanto al suo letto.

Credo che ora ha un nuovo ministero di preghiera. Abbiamo utilizzato per recitare la preghiera di Jabez per l'un l'altro: "che ci si mi benedicessi e allargare i miei territorio." Madre con fervore voleva per allargare il suo territorio: era malata di sedersi in quel letto in quel bedroom.

Bene, ora lei è in un nuovo territorio.

Le ho chiesto una volta: "Quando andrai in Paradiso, vi terrà a pregare per me?"

"Sì, sì," ha detto. "Sì sì sì!"

Sono la sua partecipazione a questo.

No comments:

Post a Comment