Wednesday, June 9, 2010

Mamma muore

Questo racconto è dedicato in memoria di mia madre, Maria Ruth Winn Rozier, 22 ottobre 1929 attraverso 7 gennaio 2001.

Proverbi 33:31 "Regalatele del frutto delle sue mani, e lasciare che le sue opere proprio in sua lode alle porte".

La mamma era stanca, il suo corpo era fragile, e il suo spirito era rotto. Aveva combattuto la buona battaglia, ma le cicatrici di guerra erano troppi. Aveva 71 anni e pesava 71 £. Come ho brevemente su alcuni degli eventi della sua vita, si capirà il suo desiderio di tornare a casa a riposare.

La mamma e la sua gemella sono nati 22 ottobre 1929. I suoi genitori, Archie e Ruth Gill Winn, loro il nome di Maria e Mildred. Zia Mildred era alto e magro, e la mamma era più breve e aveva più carne sulle sue ossa. Sono cresciuto nel sud della Georgia con sei altri fratelli. Zio Jasper è stato ucciso nella Seconda Guerra Mondiale così non l'ho mai conosciuto. I suoi altri due fratelli e tre sorelle di altri sono stati tutti gentili e umili. Una cosa sulla famiglia della mamma è l'amore che avevano uno per l'altro. Materialmente non erano ricchi, ma il buon Dio aveva riccamente li benedisse nelle cose che il denaro non può comprare. Mentre scrivo questo, mi ricordo che cresce come un figlio e poi durante la mia età adulta di essere in giro tutte quelle zie, zii, cugini e di nonno e nonna corso. Mamma passati su questo valore della famiglia per me e le mie quattro sorelle.

Winn nonno morì il 17 novembre 1963 pochi giorni prima che il presidente Kennedy fu ucciso. Nonna morì 20 maggio 1986. Uno ad uno i loro figli li seguiva nella morte. Mentre scrivo questo oggi, 25 Maggio 2003, solo il Mama's doppia, Zia Mildred, e la sorella del bambino, la zia Ida Mae Walker, sono ancora vivi.

Mamma e papà sposati giovani. Papà aveva prestato servizio nel Pacifico negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale e come la maggior parte giovani uomini di quei giorni era felice di tornare a casa e sposare la sua amata. Mia sorella è nata nel 1948, seguita dalla sorella prossimo nel 1949, poi me nel 1952, mia sorella prossimo nel 1953, e poi mia sorella del bambino nel 1956. Credo che volevano un fratello per me, ma non è successo. Non vorrei prendere tutto il denaro del mondo per le mie sorelle! Sono tutti intelligenti, madri meravigliose, super cuochi buona e molto compassionevole e amorevole. I loro nomi (in ordine sono):
Shirley, Evelyn, Linda e Joanne. Ricordo sempre papà dicendo: "Dio ha sicuramente mi ha dato belle ragazze!"

Mamma e papà problemi finanziari in un primo momento. La piccola camera da letto 2 home cornice non poteva contenere tutti noi. Questa casa non aveva un bagno interno (abbiamo avuto un vaso da notte e una dépendance). Ricordo che mia mamma riscaldamento di acqua sulla stufa così noi bambini potevano fare il bagno in una tinozza numero due (una vasca zincato del diametro di circa tre metri). Daddy venduto mobili e prese lavoretti per sbarcare il lunario. Poi un giorno qualcosa di meraviglioso successo. E 'nato di nuovo!

Una volta che un uomo diventa una nuova creatura in Cristo Gesù, comincia a pregare per la sua famiglia. Pochi anni dopo la sua salvezza, il Signore ha chiamato a predicare e papà è stato ordinato come ministro.

Daddy's preghiere per un lavoro migliore a pagamento è stato risposto e ci siamo trasferiti da Patterson a Blackshear. Avevo sette anni quando ci siamo trasferiti in una casa in affitto con bagno interno. Le ragazze e la mamma erano felici!

Beh, papà ha continuato a pregare. Egli ci ha voluto avere il nostro posto. Dio rispose questa preghiera e nel 1962 ci siamo trasferiti in un frutteto di 15 ettari pecan. Avevamo una casa, fienile, polli, maiali, mucche, anatre e una macchia buon giardino.

Papà era contento. Era un pastore di una chiesa di quartiere e ha continuato a vendere e consegnare mobili.

La mamma è stata del 37, quando il Signore ha chiamato a casa papà. C'erano quattro di noi rimasti a casa. Per i prossimi dieci anni, la mamma era un solo genitore. Ha fatto molti sacrifici personali per noi. Ha anche fiducia in Dio e Lui la aiutò a sollevare noi.

Nel 1976, si è risposata con un uomo buono, Euell Deal. Ha vissuto solo circa due anni e mezzo dopo si risposò. A 49 anni di età, la mamma aveva perso due mariti, ma per grazia di Dio e il comfort, ha continuato su.

Nel 1980 si risposò. Questa volta, l'uomo non era così buono. Dapprima fu, andò in chiesa, prese luoghi mamma, ed è stato abbastanza buono per lei. Mamma era ragionevolmente felice e soddisfatta della sua vita.

Poi il falso cristiano allevati testa brutto. In primo luogo, ha iniziato con l'abuso mentale, poi fisica, e abusi sessuali. Nel corso degli anni, questo stress ha preso una fatica su Mama. Non avrebbe parlato molto, lei diceva: "Tu non lo so." Vede, lei era inegualmente aggiogati. Qui era un agnello, e lei stava arando con un asino.

La sua salute comincia a deteriorarsi. Una cosa a destra dopo l'altro. Cadde e si ruppe il bacino in quattro punti. Ha sperimentato attacchi di ansia. I suoi nervi erano a pezzi.

Infine, nel 1998, andò a vivere a Battista Village, una casa di riposo a Waycross. Diversi anni prima, la mamma aveva lavorato lì, e le piaceva il posto. Ha rifiutato di essere divorziata da questo "uomo", così lei era ancora sposata. Questa mossa ha la sua via da lui. Era migliorando, ma altri problemi schioccato in su e lei a poco a poco è andato in discesa.

Il 5 gennaio 2001 ho ricevuto una telefonata da Battista Village. Mamma ha preso una svolta per il peggio. Sono andato lì e solo Sab E 'stato solo noi due. I sicuro odiava vederla soffrire così. Il suo respiro era affannoso e, come ho guardata, ho pensato subito la sua fatica sarà finita.

Intorno 12:30, il giorno dopo, la nostra famiglia ha iniziato a raccogliere nella sua stanza. Vorremmo parlare con lei e liscia il viso febbricitante con un panno freddo. Uno degli agenti ha dichiarato: "Probabilmente non durerà due ore." Little ne sapevano loro la forza interiore la mia mamma possedeva. Come i suoi figli, nipoti, sorelle, altri parenti e amici venivano e sono brevi visite, sapevo che la mamma ha riconosciuto la voce di quelli che amava. Più tardi quella Sabato notte, intorno 23:30, si chinò e mi sussurrò all'orecchio della mamma, "Mamma, è tutto a posto di andare avanti e di riposo. Ci andrà bene. Dillo a papà ho detto ciao quando arrivi a casa. "

Mamma appeso fino a quando la nipote, Erin, è arrivato dopo la mezzanotte. Il suo respiro si faceva sempre più affannoso e la sua febbre rosa. A proposito di 1:25, ho sentito la presenza dello Spirito Santo, come le parole di una canzone mi è venuta in mente. Le parole sono state: "Ci ha fatto male tanto andare a vedere la mamma, per essere sparito per sempre. Ma prima di lei chiuse gli occhi nella morte, ho sentito bussare alla porta. Una banda di angeli appena entrò a portarla a casa di gloria ".

Mi sentivo una brezza leggera e al 01:32, 7 gennaio 2001, la mamma è stato portato dagli angeli alla sua nuova casa. O morte, dov'è la tua vittoria? O morte, dov'è la tua vittoria?

Domenica mattina, sono andato a predicare della casa di riposo, e quella sera ci siamo riuniti a casa funerale per prendere accordi. Diversi anni prima, la mamma mi aveva voluto andare lì con lei e guardare le bare e fare qualche funerale preliminari. Le piaceva Mitchell Bowen che era proprietario di parte della camera ardente. Pensava Mitchell avrebbe fatto (più tardi, Mitchell corse e vinse la gara contea commissario. Quando mi ha chiesto di votare per lui, mi disse: "Mitchell, hai il mio voto. Mama pensiero altamente voi e questo è abbastanza buono per me. "). Beh, io non sapevo che la casa funerale era cambiato proprietà. Blake Smith aveva comprato e mamma doveva essere il suo primo funerale. Blake è un giovane che è particolarmente adatto per questa professione. La sua preoccupazione vera, la professionalità e il supporto sono rari in questo giorno ed età.

Alla veglia funebre, oltre 700 persone sono venute da parte per rendere l'ultimo omaggio alla mia mamma. Aveva toccato molte vite con il suo tranquillo, umile, modi gentili. Era ora raccogliendo ciò che aveva seminato nel corso degli anni.

La cappella fu straripante al servizio funebre della mamma. I fiori erano così abbondanti e così bella. La mamma ha fatto i fiori dell'amore. Ho avuto l'onore speciale di parlare qualche parola durante la cerimonia funebre. Ho citato questa Scrittura: Matteo 25, versetti 34-36: "Allora il re dirà a quelli della sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il Regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo: Perché io ho avuto fame e mi deste da carne: ho avuto sete, e voi mi diede bere: Ero straniero e voi mi ha portato in: nudo e mi avete vestito: ero malato e mi avete visitato: ero in carcere, e voi venuti a trovarmi. "Questa Scrittura descritto mamma di un tee.

Il Signore ha unto i due predicatori, ha unto il canto, e ci ha inviato conforto per la nostra perdita. E 'stato un servizio per un dolce dolce mamma. Grazie Signore che vi preoccupate per i vostri "piccoli".

La mamma vive ancora nei nostri cuori e ricordi. Più importante, le cose erano a posto tra lei e il suo Signore. Vedrò di nuovo un giorno, non essere mai più separati.

Luca 2,19: "Maria serbava tutte queste cose, meditandole nel suo cuore."

No comments:

Post a Comment